Carissimi soci,
l’attivazione del RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) ha reso possibile procedere ad un nostro cambiamento di regime, considerando anche che le Onlus verranno a terminare la loro esistenza dal punto di vista giuridico-fiscale.
Per questo il Presidente, con l’approvazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione, ha provveduto a chiedere l’iscrizione al RUNTS. Per poterla ottenere l’apposito Ufficio Regionale, che esamina le pratiche per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha chiesto di procedere a modificare alcuni articoli del nostro Statuto.
Aiutati da un consulente, abbiamo adeguato lo Statuto alle richieste ed attuato un ulteriore restyling per migliorarne l’allineamento al Codice del Terzo Settore ed alle disposizioni interpretative emanate negli ultimi anni, allargando notevolmente le possibilità operative dell’Associazione.
Ora ci attende questa Assemblea Straordinaria indetta in prima convocazione lunedì 28 luglio 2025 alle ore 8 presso la sede sociale e, qualora questa vada deserta, in seconda convocazione
MARTEDI’ 29 LUGLIO 2025 ALLE ORE 20,30
a MASSA LOMBARDA presso l’ORATORIO S. PAOLO in Via Gian Battista Bassi n.20
con il seguente ordine del giorno:
– Modifiche allo Statuto dell’Associazione richieste per l’iscrizione dal RUNTS come ETS
Vista l’importanza dell’argomento, si raccomanda di partecipare numerosi o, se impossibilitati, di dare delega come da modello in calce all’invito.
Ricordiamo che per le modifiche statutarie è necessaria la presenza dei due terzi dei soci; ogni socio può delegare un altro socio che non sia Amministratore; ogni delegato non può essere portatore di più di due deleghe.
Vi aspettiamo numerosi.
>>>>> Lettera di Convocazione Ass.Straordinaria 29 luglio 2025