13/10/2019: altro che assemblea “ordinaria”… !!!

Quella di domenica 13 ottobre 2019 è stata ben altro rispetto ad una assemblea “ordinaria” della nostra Associazione. Di ordinario c’è stato il voto unanime dei soci presenti al Bilancio 2018/19, ma tutto il resto ha avuto dei contorni di ben altra natura.

Non poteva passare sotto silenzio la ghiotta occasione dell’80° compleanno del nostro Presidente Federico Palmonari, presente con tanti suoi familiari. E parimenti dicasi per il compleanno anche della nostra segretaria Mara. Stesso giorno, doppia festa.

E Federico ha voluto fare le cose in grande, invitando di suo il Coro Alpino “Monte Caviojo” di Arsiero (VI), che ben ha conosciuto grazie alla Signora Carla.

Il canto ravviva lo spirito e la presenza del coro ci ha accompagnato per tutta la giornata. Prima a Piancaldoli durante la Santa Messa e poi al cimitero, presso la tomba di Don Orfeo, con un memorabile “Signore delle Cime” che ci ha strappato le lacrime. Poi a Belvedere, con canti prima, durante e dopo il pranzo, il tutto intervallato da tradizionali Happy Birthday ed altri mottetti decisamente veneti.

Un’ulteriore sorpresa è venuta dal Coro stesso che ha voluto omaggiare Federico insignendolo del titolo di Presidente Onorario. Complimenti !!!

Nella rete interna di WharsApp del nostro Consiglio è stata un continuo succedersi di messaggi di complimenti e di foto della bellissima giornata, che vogliamo condividere qui.

E vi proponiamo anche il video registrato al Cimitero: >> IMG_3244

L’audio è buono. Chi avesse problemi d’immagine, sul programma VLC può intervenire con queste modifiche: Video > proporzioni > 4:3