Imola, 23/06/2020: ASSEMBLEA DEI SOCI

LETTERA DI INVITO DEL PRESIDENTE

Carissimi amici Soci,

è con trepidazione che vi scrivo ora che il Governo ha stabilito l’uscita dalla fase critica del confinamento causa pandemia Covid19. Possiamo spostarci liberamente anche tra regioni diverse e soprattutto radunarci con le note precauzioni di sicurezza in una sala o in una chiesa.
Già in data 30 gennaio 2020 il Consiglio Direttivo dell’Associazione si era riunito per approvare la delibera inerente la “Destinazione somma residua del Fondo Tommaso Tori”.

Vista l’importanza del provvedimento, che comunque aveva raccolto quella sera il parere unanime favorevole dei 12 presenti (su 13 consiglieri), il Consiglio aveva deciso di sottoporre la delibera alla ratifica dell’Assemblea dei Soci da svolgersi il 20/21 marzo presso l’Oratorio di San Paolo a Massa Lombarda.
Purtroppo questo appuntamento è saltato a causa del Coronavirus, ma la nostra intenzione di procedere con il consenso dei Soci è stata confermata nella seduta del Consiglio Direttivo dell’Associazione svoltasi venerdì 29 maggio per la prima volta on-line (tramite Google Meet).

Ci troveremo a Imola, presso la chiesa di San Giovanni Nuovo, martedì 23 giugno alle ore 20 come da convocazione allegata a questa mia lettera.

L’Assemblea dei Soci è chiamata a ratificare la delibera “Destinazione somma residua del Fondo Tommaso Tori” nella quale, sentito il parere dei consulenti Masi-Cucca di Bologna e condivisa la decisione con l’Associazione Gifts for Tommaso e la famiglia Tori, si destina importo residuo della raccolta, effettuata nel 2014 per le cure mediche di Tommaso Tori. L’ingente importo dei fondi raccolti consentì di sostenere Tommaso e la sua famiglia nelle cure in America ed in Italia. Ma poi purtroppo Tommaso venne a mancare il 24 settembre 2016.

Esauritesi le necessità primarie della raccolta, abbiamo proceduto per alcuni anni a finanziare, secondo quanto indicato fin dall’inizio, progetti condivisi con la famiglia Tori. Tutto fino a questa delibera che diventa fondamentale vista la fase in cui stiamo entrando, in cui le difficoltà delle famiglie più deboli aumenteranno insieme alle richieste di aiuto. Ora abbiamo le casse molto scarse, per cui è urgente e prudente che l’Assemblea ratifichi questo atto che renderà pienamente disponibili importanti risorse per la nostra opera di solidarietà.
Perciò Vi chiediamo di partecipare numerosi o, se impossibilitati, di dare delega.

Questa mia lettera è anche propizia per ricordare a tutti la grande possibilità che ci è data di sostenere la nostra Associazione devolvendo il 5 per mille all’atto della presentazione della dichiarazione dei redditi. Anche queste risorse sono importanti per il nostro bilancio, e per ciascuno personalmente sono
a costo zero. Basta una firma e l’indicazione del nostro codice fiscale 90022620372. Grazie a chi lo fa già da tempo, grazie a chi incomincerà a farlo o lo proporrà ad altri amici.

ASSOCIAZIONE DON ORFEO GIACOMELLI ONLUS
Il Presidente – Prof. Federico Palmonari

IN ALLEGATO: LETTERA DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA. >> ConvocazAssembleaSOCI23giugno2020