17/10/2021 – Approvato il consuntivo 2020/2021 in assemblea a Massa Lombarda

25 anni di vita. Un appuntamento che saggiamente ci ha portato a Massa Lombarda, prima volta qui per l’assemblea annuale di bilancio. Dopo tanti anni passati sulle nostre colline, con l’immancabile omaggio alla tomba di Don Orfeo a Piancaldoli, il 2020 è stato un anno di transizione con l’assemblea in presenza ad Imola. Ma la convivialità è potuta riprendere in questo 2021 e gli amici di Massa non ci hanno fatto mancare il loro calore durante tutta la giornata trascorsa assieme.

Dopo la Santa Messa, celebrata dal parroco Don Pietro Marchetti assieme a Don Stefano Lavelli della Fraternità San Carlo Borromeo, abbiamo reso omaggio al bassorilievo che ritrae Don Orfeo, realizzato dall’artista Michele Gottarelli di Castel Bolognese. Significative le presenze di Sindaco e Vicesindaco.

Poi il pranzo all’Oratorio, dove abbiamo potuto saggiare l’abilità dei cuochi in un luogo reso ancor più funzionale dalla cucina risistemata anche con il contributo della nostra Onlus.

Gli interventi degli ospiti e la presentazione del consuntivo 2020/21 si sono intrecciati con i piatti delle portate, il tutto in modo gustoso e abbondante.

Abbiamo avuto modo di ascoltare le esperienze missionarie di Don Stefano e di Suor Giordana Fuzzi. Un saluto è venuto dal Dott. Paolo Danesi, consulente che ci ha aiutato nel riformulare l’ultimo statuto e che ci ha parlato della lunga marcia per la piena applicazione del Codice del Terzo Settore. Poi il bilancio, con circa 50.000 euro di erogazioni, tratteggiato da più interventi ed infine approvato all’unanimità.

Una ricca testimonianza dell’evento è stata pubblicata sulle pagine del nostro “Il Nuovo Diario-Messaggero” che qui alleghiamo, ringraziando il Direttore Ferri e la redazione tutta.

NDiarioM_21102021pag1

NDiarioM_21102021pag4